Regolamento

Regolamento Interno

I corsi offrono un servizio di massima serietà e seguono un percorso di difficoltà progressiva che si svilupperà durante tutto l’anno. Il Regolamento interno di CorePilates aiuta a mantenere ordine e disciplina all’interno dello studio, pertanto i soci hanno l’obbligo di leggerlo con cura ed attenzione e di seguire alcune semplici regole comportamentali:

    • I corsi organizzati dall’Associazione CorePilates sono riservati ai soci tesserati. La qualifica di associato si ottiene dietro pagamento della quota associativa con cadenza annuale, e la contestuale sottoscrizione del modulo di iscrizione. L’iscrizione all’Associazione ha una validità di 12 mesi. La quota di iscrizione, comprende l’assicurazione di responsabilità civile, e non è in alcun modo rimborsabile.
    • L’accesso alle sale è riservato esclusivamente agli associati. Non è consentito l’uso degli attrezzi nelle sale di lavoro senza la sorveglianza dell’insegnante. L’uso improprio delle attrezzature esonera l’Associazione da qualsiasi responsabilità di natura civile o penale.
    • E’ obbligatorio presentare un certificato di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica, elettrocardiogramma, certificato specialistico ortopedico.
    • Le lezioni,  metodo Pilates, Yoga, Tai-Chi,  hanno rispettivamente la durata di 55/60/90 minuti. Le lezioni, metodo Pilates, possono essere svolte in gruppo, duette o personal. Le lezioni hanno un orario stabilito dall’istruttrice, concordato con l’utente, e sottoscritte con abbonamento 10 ingressi, trimestrale o semestrale; dovranno essere preventivamente prenotate e saranno organizzate in base alle esigenze dell’iscritto e alla disponibilità d’orario delle sale. L’ingresso all’interno di un gruppo già formato è possibile solo dopo un minimo di tre lezioni individuali;
    • Gli abbonamenti da 10 lezioni hanno una scadenza di due mesi. Gli abbonamenti promozionali, trimestrali e semestrali, non prevedono alcuna possibilità di recupero delle lezioni eventualmente non usufruite. Il pagamento delle quote per le lezioni singole, carnet da 10 lezioni o abbonamenti promozionali, deve essere anticipato. Le quote non sono rimborsabili o cedibili a terzi. La quota del pacchetto dovrà essere corrisposta puntualmente, anche se per motivi di salute, personali o vari, l’associato si dovesse assentare per un lungo periodo, come in qualsivoglia similare struttura. E’ consentita la sospensione dell’abbonamento fino ad un massimo di 1 mese, in caso di abbonamento semestrale, e fino ad un massimo di 20 giorni in caso di abbonamento trimestrale. L’Associazione potrà a suo insindacabile giudizio concedere eccezionalmente recuperi in caso di assenza forzata, fino ad un massimo di due mesi. I periodi di sospensione e recupero non sono cumulabili.
    • Le lezioni prenotate e non disdette con un preavviso minimo di ore saranno comunque addebitate, a prescindere dal motivo della disdetta.
    • Le donne in stato di gravidanza dovranno far presente la loro condizione all’istruttrice, non appena ne vengono a conoscenza, per permettere l’applicazione di un protocollo specifico. Quando in gravidanza, si può frequentare lo studio dopo la sedicesima settimana di gestazione.
    • Sono necessari abiti comodi, meglio se aderenti ( in modo che si possa correggere la postura ), calzini di cotone, preferibilmente antiscivolo, e un asciugamano personale per attrezzi e tappetini. E’ obbligatorio accedere alle sale senza scarpe.
    • La Direzione declina ogni responsabilità per la sottrazione o perdita di oggetti  e vestiario incustodito negli spogliatoi. E’sconsigliato l’uso di orologi e gioielli durante la lezione.  E’severamente vietato fumare all’interno della struttura.
    • Per il relax di tutti è obbligatorio disattivare le suonerie dei telefoni cellulari e mantenere un tono di conversazione sommesso e rispettoso.
    • Lo studio si avvale, inoltre, della collaborazione di un osteopata che presterà il suo contributo ogni qualvolta si renderà necessario.

 

Dichiarazione di Responsabilità del Richiedente

Mi impegno: ad osservare e rispettare lo Statuto ed il Regolamento della Associazione; ad osservare e rispettare il Regolamento in materia di Visita Medico Sportiva e di consegnare nel più breve tempo possibile il certificato medico all’Associazione; ad osservare il primo comma dell’Art.1914 del Codice Civile, riguardante l’assicurazione contro gli infortuni e cioè: “l’assicurato deve fare quanto gli è possibile per evitare o diminuire il danno”; ad informare tempestivamente la Dirigenza in caso di infortunio e di seguire l’iter previsto dall’Associazione;  di assumersi tutte le responsabilità in caso di danni causati o provocati, infortuni subiti per propria negligenza o faciloneria, nell’ambito delle varie attività svolte dall’Associazione.

Il presente regolamento si ritiene tacitamente accettato e riconosciuto salvo comunicazione contraria entro e non oltre 7 giorni dalla consegna dello stesso. La successiva partecipazione alle lezioni implica l’accettazione senza riserve. 

This site is protected by WP-CopyRightProUA-21658179-2