Festa del Benessere

Festa del Benessere

Festa del Benessere

DOMENICA 16 DICEMBRE 2012

Una giornata gratuita dedicata a momenti di rilassamento e di benessere per ritrovare equilibrio, serenità ed energia, attraverso attività di gruppo e trattamenti individuali.

Programma delle attività di gruppo:

  • 10,30 Degustazione Tisane
  • 11,00 Lezione di Pilates Reformer
  • 11,00 Massaggio e Automassaggio Ayurvedico (collo, testa, viso)
  • 12,30 Lezione di Pilates Matwork
  • 12,30 Dimostrazione di EFT
  • 13,3014,30 Pranzo Insieme (ogni partecipante porta e condivide qualcosa da mangiare insieme)
  • 15,00 Degustazione Tisane
  • 15,30 Rilassamento Reiki
  • 15,30 Lezione di Pilates Reformer
  • 16,30 Laboratorio creativo per Bambini
  • 16,30 Istruzioni per una Depurazione Naturale
  • 17,30 Lezione di Pilates Matwork
  • 18,00 Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane
  • Trattamenti Individuali dimostrativi su prenotazione : Cromopuntura, Massaggio Ayurvedico, Reiki, Shiatsu (dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18)

Descrizione attività:

Massaggio e Automassaggio Ayurvedico (collo, testa, viso)

L’Automassaggio Ayurvedico è un ottimo strumento per combattere lo stress e un valido aiuto per la prevenzione delle malattie, preserva l’equilibrio e ha effetti di potenziamento delle difese naturali. Spesso lo stato di tensione che avvertiamo in tutto il corpo parte proprio dalla testa. E’ da qui che si originano ansia e preoccupazioni.

Dimostrazione di EFT

EFT è il risultato dell’unione tra la medicina antica orientale e la medicina energetica. La tecnica dell’EFT consiste nella stimolazione con un leggero picchettamento su alcuni punti del corpo (agopunti) che viene eseguito accompagnato da una serie di affermazioni. EFT è un valido strumento di aiuto e autoaiuto per superare limiti, credenze, paure, malesseri e soprattutto per aprirsi alla possibilità di cambiamento, assistendo alle trasformazioni che vengono stimolate.

Rilassamento Reiki

Il Reiki è il metodo naturale di riequilibrio energetico più diffuso al mondo, avvalorato dalle più recenti scoperte scientifiche della fisica quantistica, attraverso il semplice posizionamento delle mani sui principali punti energetici del corpo, mira a ristabilire quei delicati equilibri psicosomatici che nel corso della vita possono, per diversi motivi, alterarsi. Attraverso la sua pratica si raggiunge uno stato di profondo rilassamento.


Istruzioni per una Depurazione Naturale

Un semplice programma di Depurazione Naturale per l’equilibrio mente e corpo, per raggiungere e mantenere il peso ideale. Basato sulle pratiche ayurvediche di depurazione Panchakarma e ai processi depurativi attuati nei più avanzati centri salute californiani.

Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane

I partecipanti vivono l’esperienza diretta del Massaggio Sonoro, le campane vengono poste su diverse parti del corpo e fatte vibrare dolcemente; unitamente all’ascolto di musiche specifiche per creare quel profondo stato di rilassamento, benessere, pace e introspezione che accompagna verso la parte più interiore di sé, favorendo anche i processi di autoguarigione.

Pilates

Inventore del metodo Pilates, fu verso i primi del novecento, il tedesco Joseph Hubertus Pilates. Egli curò e perfezionò un complesso di esercizi che tendono a potenziare, allungare e tonificare, tutta la muscolatura del corpo in modo armonico. Ancora oggi il Pilates è considerato un’ottima, valida e sicura ginnastica che mira a restituire una postura corretta. Proprio per questo è una disciplina adatta a tutte le età, dal bambino all’anziano, poichè rispetta il corpo ( senza traumi e forzature ) richiedendo concentrazione per un buon raggiungimento psicofisico. Al fine di raggiungere il benessere psicofisico, le lezioni si svolgono in un ambiente rilassante ed accogliente che rispettano il corpo e richiedono il massimo della concentrazione, inoltre, gli esercizi devono essere fluidi, perfettamente eseguiti, ed abbinati ad una corretta respirazione per questo devono essere eseguiti con l’aiuto di un personal teacher competente che seguirà un programma di esercizi individualizzato per ottenere il massimo senza traumi. La durata di una lezione è di un’ora e comprende il coinvolgimento di tutti i gruppi muscolari in tutte le loro funzioni. Obiettivi del PilatesRimuovi immagine in evidenza

  • Allenare corpo e la mente;
  • Migliorare il proprio corpo;
  • Recuperare il benessere psicofisico.

Il metodo Pilates è ideale per chi vuole sfruttare al meglio il proprio tempo rispettando la propria salute. Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sulla precisione nell’esecuzione dell’esercizio, sull’equilibrio e sulla fluidità del movimento (i solidi principi del metodo Pilates) il metodo pilates permette di ridisegnare la struttura fisica in modo globale. Con il metodo pilates si ottiene una maggiore elasticità, una maggiore forza muscolare. Pilates migliora la coordinazione e il portamento diviene più elegante.

Laboratorio creativo

Suoni danza e colori per sperimentare condivisione e collaborazione. Perchè ogni bambino possa esprimere la sua unicità, libero di essere senza alcuna competizione.

This site is protected by WP-CopyRightProUA-21658179-2