Ayurveda

CorePilates - Tecnica AyurvedicaAyurveda – “Scienza della vita”

Antichissimo massaggio basato sulla medicina naturale indiana. Lo scivolamento delle mani su tutto il corpo e l’uso di olii tiepidi inducono uno stato di straordinario benessere e serenità. Eseguito con regolarità, secondo la tradizione Ayurvedica, mantiene in equilibrio i tre umori corporei ( i dosha ), Vata, Pitta e Kapha Dona una pelle splendente, stimola la circolazione e la funzionalità delle ghiandole endocrine rinforzando il sistema immunitario.

VATA

è instabile e irregolare. Come il Vento arriva a folate e poi si placa, significa il movimento, la creatività, gli orizzonti infiniti. Nel corpo dirige gli altri due Dosha, è responsabile del movimento, delle funzioni nervose, della peristalsi intestinale. E’ freddo, secco e leggero. Quando si aggrava attacca la forza vitale stessa, determina dispersione di energia, ansia, insonnia, astenia, con problemi digestivi, intestinali e di assimilazione. La pelle diventa secca e fredda, non omogenea, con presenza di zone untuose e altre disidratate. I problemi estetici sono legati alla disidratazione, alle rughe, all’atonia dei tessuti e ai rilassamenti cutanei.
CorePilates - Tecnica Ayurvedica

PITTA

è il Fuoco, la forza della trasformazione. Controlla i processi metabolici dell’organismo così come la digestione mentale, la capacità di percepire le cose come sono. Significa il calore, l’intelligenza, il coraggio e la discriminazione. Controlla in particolare il sistema digestivo e il sangue. E’ caldo, umido e leggero. Quando è aggravato determina accumulo di calore, febbri e infiammazioni. La pelle diventa particolarmente calda e arrossata, la sudorazione aumenta. Gli inestetismi sono legati a infiammazioni e arrossamenti con presenza di alterazioni di pH e di temperatura cutanea.

KAPHA

tiene unite le cose. E’ l’Acqua, la forza della stabilità. Controlla il nutrimento dei tessuti e i fluidi del corpo, è il contenitore, il supporto materiale sul quale poggiano gli altri Dosha. Rappresenta la struttura emozionale, è responsabile dell’accumulo e della conservazione dell’energia. E’ freddo, umido e pesante. Quando è aggravato determina accumulo di peso nel corpo, pesantezza, lentezza, depressione del fuoco digestivo. La pelle si presenta fredda, umida, pallida, con presenza di edemi, accumuli di adipe e rallentamento delle funzioni metaboliche della pelle.

Nota :

Nel nostro centro : Non pratichiamo assolutamente massaggi tantrici, intimi, o qualsiasi tipologia di massaggio erotico.

This site is protected by WP-CopyRightProUA-21658179-2